Il capo, realizzato in collaborazione con Castelli, è un tributo alla Gran Fondo e alla corsa dei professionisti e sarà inserito nel pacco gara dei primi 2.000 iscritti all’edizione 2019.
Il modello è la maglia Castelli Squadra FZ, un capo che come un ottimo gregario sa supportarti in un ampio spettro di situazioni, dalle pedalate quotidiane alle gare di endurance.
La maglia Squadra unisce diversi tessuti ed elementi, ognuno con una funzione, ognuno progettato per funzionare al meglio insieme agli altri. Il tessuto principale garantisce leggerezza e asciugatura rapida, gli inserti laterali con un tessuto traforato gestiscono la traspirazione e la costruzione delle maniche, senza cuciture al fondo, donano un comfort senza eguali. A completare la Squadra, la zip e la struttura delle tasche posteriori che ricalcano fedelmente le caratteristiche delle maglie da corsa del Team Ineos.
Il design della maglia è pulito ed è una rivisitazione in chiave moderna delle grafiche tipiche delle maglie del passato. Per una Gran Fondo legata ad una corsa così ricca di storia come Il Lombardia è stata una scelta naturale: una combinazione di verdi richiama il colore simbolo della Regione, intervallati a una fascia bianca dal gusto classico. Non poteva mancare lo slogan dell’evento posizionato sul petto, in prossimità del cuore. Ride like a hero. Corri questa Gran Fondo come un Eroe. L’augurio che Castelli porge a ognuno dei partecipanti che saranno al via a Cantù il 13 ottobre.