Pedala in sicurezza alla Enel Gran Fondo Il Lombardia 2021

Il 10 ottobre sta arrivando e la nostra priorità è garantire la massima sicurezza alla Enel Gran Fondo Il Lombardia. Per questo motivo, ti ricordiamo che per poter ritirare il pettorale e quindi partecipare sarà necessario presentare uno dei seguenti documenti riconosciuti dal Servizio Sanitario Nazionale:

  • certificato di avvenuta guarigione da Covid valida il giorno della gara
  • certificato di avvenuta vaccinazione Covid-19 (vaccino completo)
  • test antigenico rapido o molecolare: la certificazione ha una validità di quarantotto ore dal rilascio ed è prodotta, su richiesta dell’interessato, in formato cartaceo o digitale, dalle strutture sanitarie pubbliche da quelle private autorizzate e accreditate e dalle farmacie che hanno svolto il tampone antigenico rapido o molecolare, ovvero dai medici di medicina generale o pediatri di libera scelta. La certificazione dovrà essere valida per il ritiro del pettorale il 9 ottobre.
  • Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) – EU Digital COVID Certificate

Verranno accettati solamente certificati in lingua italiana o inglese.

Tutti i partecipanti si dovranno presentare di persona al ritiro pettorali. Non saranno accettate deleghe. Verranno accettate deleghe solo per ritirare il pacco gara per chi ha deciso di non partecipare all’evento (scarica qui il modulo della delega per il ritiro del SOLO pacco gara https://bit.ly/3D6HcWH.

Per il ritiro del numero di gara procedi come indicato sotto:

Scarica qui la dichiarazione etica in italiano https://bit.ly/3dMLsBc

TESSERA GIORNALIERA: Se non hai acquistato la tessera giornaliera durante l’iscrizione, la potrai acquistare in loco, ti ricordiamo che il costo è di 10 euro e dovrà essere pagato in contati. Segui la segnaletica “TESSERA GIORNALIERA”.

CHIP: Se sei interessato a noleggiare un chip, il costo del noleggio è di 10 euro, di cui 5 euro ti verranno restituiti a fine evento nel momento in cui il chip viene restituito. Anche questo costo può essere sostenuto solo in contanti.

JERSEY: la taglia della maglia Castelli che ti verrà consegnata sarà quella indicata al momento dell’iscrizione.

RITIRO NUMERI DI GARA

Potrai ritirare il tuo numero di gara presso il VILLAGE, situato in PIAZZALE CORSO EUROPA, Cantù (CO) nei pressi dello stadio comunale sabato 9 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 19.00. Non sarà possibile ritirare i numeri di gara il giorno stesso della gara.

NUMERO DI EMERGENZA

EMERGENZA SANITARIA IN GARA +39 338 664 1228

PARTENZA

Piazzale Corso Europa, Cantù, alle ore 7.30 il 10 ottobre 2021.

ARRIVO

Piazza Garibaldi, Cantù

TEMPO MASSIMO

7 ore – chiusura gara entro le ore 14.30 del 10 ottobre 2021.

FINE GARA

Il mezzo con il cartello “FINE GARA CICLISTICA” stabilisce la fine della chiusura stradale. I corridori superati dalla vettura “Fine gara ciclistica” proseguiranno la manifestazione da cicloturisti rispettando pertanto il codice stradale pur mantenendo comunque il dorsale sulla schiena.

FINE MANIFESTAZIONE

Il mezzo con il cartello “FINE MANIFESTAZIONE” è un mezzo predisposto dall’organizzazione che segue l’ultimo partecipante e stabilisce la chiusura di tutta la manifestazione all’interno delle 7 ore di tempo massimo previste dal regolamento.

RISTORI

  • al km 36 Colma di Sormano
  • al km 70 Madonna del Ghisallo

LUNCH BOX

Domenica 10 ottobre dalle ore 11.30 fino alle ore 15.30 circa, è previsto per tutti i partecipanti la consegna di un Lunch Box in Piazzale Corso Europe.

BIKE PARK

Sarà operativo all’interno del Village in Piazzale Corso Europa SABATO e DOMENICA. Il BIKE PARK è ad ESAURIMENTO POSTI.  A POSTI ESAURITI NON SARA’ PIU’ POSSIBILE USUFRUIRE DEL SERVIZIO.

SERVIZIO SCOPA

Sarà operativo per eventuali ritiri in coda al gruppo partecipanti.

Si ricorda che le biciclette trasportate dei ritirati verranno depositate in un’area delimitata all’interno del Piazzale Corso Europa mano a mano che i mezzi rientreranno dal loro percorso. Sarà possibile ritirare la propria bicicletta presentando pettorale di gara corrispondente al numero telaio fissato come da regolamento sulla bicicletta, e carta d’identità.

Non è detto che i mezzi di raccolta biciclette rientrino contestualmente ai furgoni con le persone ritirate.

FOTO RICORDO UFFICIALI

L’agenzia Sportograf (www.sportograf.com) è l’unica agenzia autorizzata a scattare e mettere a tua disposizione le foto ricordo della tua partecipazione alla Gran Fondo Il Lombardia 2021.

RISPETTO

Durante la pedalata ti invitiamo a RISPETTARE L’AMBIENTE ED IL PERSONALE che ha deciso di rinunciare alla propria domenica per farvene trascorrere una che speriamo sarà indimenticabile!!!!

PROGRAMMA

Sabato 9 ottobre

  • Ore 9.30: ritiro numeri di gara e nuove iscrizioni Gran Fondo Il Lombardia al VILLAGE in PIAZZALE CORSO EUROPA, Cantù (CO) nei pressi dello stadio comunale
  • Ore 9.30: apertura BIKE PARK
  • Ore 19.00: chiusura VILLAGE, BIKE PARK e fine distribuzione numeri di gara.

Domenica 10 ottobre – IL GIORNO DELL’EVENTO

  • Dalle ore 6.30: apertura griglie di partenza
  • ORE 7:30 PARTENZA della 4a edizione ENEL GRAN FONDO IL LOMBARDIA, piazzale Corso Europa, Cantù (CO); ARRIVO Piazza Garibaldi, Cantù (CO)
  • Ore 11.30 apertura BIKE PARK presso il VILLAGE
  • Ore 11.30: Ritiro Lunch Box al VILLAGE
  • Ore 14.30: tempo limite manifestazione
  • Ore 15.30: chiusura VILLAGE e BIKE PARK.

Per info scrivi a granfondo@rcs.it

 

#RIDELIKEAHERO

Il Team della ENEL Gran Fondo Il Lombardia